3-D Secure è una procedura utilizzata per aumentare la sicurezza delle transazioni online con carta di credito.

Acquistare comodamente e in sicurezza su Internet

Cos’è 3-D Secure?

3-D Secure è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per i pagamenti con carta di credito su Internet. Quando fate un acquisto online, inserite anche una password personale nota solo a voi. In questo modo vi identificate, in maniera analoga a quanto accade con il codice NIP ai bancomat.

Come funziona un pagamento con 3-D Secure?

Su ogni piattaforma commerciale online che offre il servizio 3-D Secure appare, durante la procedura di pagamento, una finestra in cui dovete digitare la vostra password predefinita 3-D Secure. Un messaggio di sicurezza scelto da voi stessi vi garantisce che la Banca ha effettivamente eseguito il controllo della password.

Come posso richiedere il 3-D Secure?

Per registrare il 3-D Secure, contatta la tua banca e chiedere l’assistenza su quali passi sono necessari per abilitarla.
Postpay: http://www.postepay.it/servizi_online/app_otp/sicurezza_pppayesterni.html

Possibilità d’impiego

Numerose piattaforme online in Italia, Svizzera e all’estero utilizzano 3-D Secure. Grazie al logo «Verified by Visa» e «MasterCard SecureCode» potete tra l’altro verificare se lo shop online offre il servizio 3-D Secure. In caso contrario la procedura di pagamento si svolgerà come avvenuto sinora.

 

3-d-secure